Biblioteca "don Filippo Roscini", orari e regolamento

Apertura tutti i giorni feriali dalle 15.00 alle 21.00

mercoledì 7 dicembre 2016
A cura di Gabriella Serrone
Prende vita la Biblioteca comunale intitolata a don Filippo Roscini, all'interno della neonata Cittadella della Cultura. Il Comune di Giovinazzo ha comunicato nelle scorse ore le modalità di accesso, gli orari di apertura e le regole da rispettare in un luogo fulcro della cultura cittadina.

La Biblioteca resterà aperta tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato quindi, dalle ore 15.00 alle ore 21.00. L'accesso è libero anche alla sala lettura e sono consultabili tutti i libri presenti negli scaffali aperti. Nelle sale lettura si accede senza borse e previa iscrizione al registro degli ingressi, mentre per avere accesso alla rete wi-fi ci si deve iscrivere appena entrati in un apposito registro rivolgendosi agli addetti.

Non è ancora attivo il servizio di prestito bibliotecario sino all'approvazione ufficiale del regolamento della Biblioteca, ma per ogni informazione si può scrivere all'indirizzo mail dell'Assessorato alla Cultura oppure consultare la pagina Facebook "Cittadella della Cultura". Nel caso in cui si volesse richiedere la disponibilità delle sale, della biblioteca e di eventuale strumentazione tecnica (proiettore e servizio audio) per iniziative culturali (da realizzarsi anche in orario mattutino) occorre sempre scrivere agli indirizzi mail marianna.paladino@comune.giovinazzo.ba.it ed ufficiocultura@comune.giovinazzo.ba.it .

Intanto il Comune di Giovinazzo ha reso noto che le donazioni di libri sono sospese sino all'approvazione del regolamento bibliotecario e che «le iniziative culturali realizzate dall'Istituto "don Sturzo" (Biblioteche d'Amare), da "Spazi della Memoria" e da "Ipervisioni" nell'ambito del programma SAC "Nord Barese" saranno rese note sul sito comunale e sulla pagina Facebook della Cittadella della Cultura».