"Barbie in Town" a Giovinazzo: l'intervista a Del Buono e Milella
"Barbie è un'icona senza tempo, simbolo di libertà e del sogno che diventa realtà"
martedì 1 agosto 2023
Giovinazzo è tra le mete preferite di Barbie in Town, il progetto nato dalla creatività degli influencer pugliesi Gabriele Del Buono e Pietro Milella. La sua vicinanza al mare, la sua storia e il piccolo e curato centro storico lo rendono una meta interessante, che grazie a Barbie ha un tocco in più. Questo è vero specialmente negli ultimi giorni, in cui la Barbie-mania si sta diffondendo grazie all'uscita dell'omonimo film di cui è regista Greta Gerwig e che vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, rispettivamente nei panni di Barbie e Ken.
«Barbie è un'icona senza tempo e il successo del film lo dimostra – raccontano Del Buono e Milella - è da sempre simbolo di libertà, di un sogno che può diventare realtà».
Il progetto Barbie in Town, infatti, riscontra successo proprio perché Barbie in qualche modo rappresenta tutti noi.
«Questo è il messaggio che puntiamo a trasmettere con il nostro progetto – proseguono i due influencer –ci piace raccontare la diversità e la ricchezza della Puglia attraverso soggetti sempre diversi nelle nostre foto».
Nessun altro soggetto potrebbe offrire tanti spunti così diversi tra loro.
«Sicuramente la "Barbie mania" ci dà uno stimolo in più, dimostra che abbiamo scelto la strada giusta e che c'è molto interesse nel progetto, diventato sempre più turistico e meno patinato, ma con quel tocco pop che solo Barbie sa dare – aggiungono Del Buono e Milella - ci sono tante collaborazioni in arrivo sul territorio, a cui corrispondono nuovi modi per raccontare la nostra terra».
«Barbie è un'icona senza tempo e il successo del film lo dimostra – raccontano Del Buono e Milella - è da sempre simbolo di libertà, di un sogno che può diventare realtà».
Il progetto Barbie in Town, infatti, riscontra successo proprio perché Barbie in qualche modo rappresenta tutti noi.
«Questo è il messaggio che puntiamo a trasmettere con il nostro progetto – proseguono i due influencer –ci piace raccontare la diversità e la ricchezza della Puglia attraverso soggetti sempre diversi nelle nostre foto».
Nessun altro soggetto potrebbe offrire tanti spunti così diversi tra loro.
«Sicuramente la "Barbie mania" ci dà uno stimolo in più, dimostra che abbiamo scelto la strada giusta e che c'è molto interesse nel progetto, diventato sempre più turistico e meno patinato, ma con quel tocco pop che solo Barbie sa dare – aggiungono Del Buono e Milella - ci sono tante collaborazioni in arrivo sul territorio, a cui corrispondono nuovi modi per raccontare la nostra terra».