Ballottaggio amministrative: si vota dalle 7.00 alle 23.00

Scelta secca per il Sindaco tra Daniele de Gennaro e Tommaso Depalma

domenica 25 giugno 2017
I giovinazzesi sceglieranno quest'oggi il loro nuovo Sindaco. Ci si può recare alle urne dalle 7.00 alle 23.00 nella sola giornata di oggi, domenica 25 giugno.

Saranno 18.897 i cittadini maggiorenni di Giovinazzo chiamati ad esprimere il loro voto: in lieve maggioranza le donne, 9.742, contro i 9.155 uomini. Lo spoglio avverrà immediatamente dopo la chiusura dei seggi.

Per recarsi alle urne occorre un documento d'identità in corso di validità e la scheda elettorale. Chi l'avesse smarrita o avesse completato i riquadri a disposizione per le varie consultazioni, può richiederne una nuova presso l'Ufficio elettorale del Comune di Giovinazzo, aperto tutto il giorno presso Palazzo di Città. Telefono utile 080.390.23.23.

Gli elettori dovranno esprimere la loro preferenza tra due candidati:

- Daniele de Gennaro, sostenuto da PrimaVera Alternativa, Sinistra Italiana, Abbracciamo la Città, Per de Gennaro Sindaco e Meet Up Giovinazzo
- Tommaso Depalma, sostenuto da Giovinazzo Città del Sole, Iniziativa Democratica, Forza Giovinazzo, Terre di Giovinazzo, Sud al Centro, Next Giovinazzo, Progettiamo il Domani, Giovinazzo Bene Comune.

Si può votare tracciando una croce sul nome del candidato Sindaco prescelto.

Sarà eletto Sindaco di Giovinazzo per il prossimo quinquennio chi avrà ottenuto, a fine spoglio, il 50% + 1 dei voti.