"Babbo Natale vien dal mare", le precisazioni dell'Associazione Vogatori Giovinazzo

Francesco Cervone: «Non è una novità, ma massima collaborazione con gli Amici del Gozzo»

martedì 10 dicembre 2024
A cura di Gianluca Battista
"Babbo Natale vien dal mare" sarà uno degli eventi clou del cartellone comunale di queste festività dicembrine. Un appuntamento fissato per il 22 dicembre che sarà certamente apprezzato da tante famiglie con bimbe e bimbi piccoli.

Un momento comunitario che torna, una novità rispetto alle ultime annate e che era stato ricordato dall'assessora alla Cultura e Turismo, Cristina Piscitelli, in una nostra intervista video (clicca qui). Non si tratta di una novità assoluta e su questo punto nelle scorse ore è arrivata la precisazione dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" per bocca del direttore sportivo, Francesco Cervone, che ricopre anche la carica di Presidente del Consiglio comunale, oggi in aperto dissenso con la maggioranza.

«Tengo a precisare - ci ha detto telefonicamente - che "Babbo Natale vien dal mare", come peraltro dimostra il repertorio video e fotografico in vostro possesso, non è una novità assoluta nel cartelline delle festività natalizie. Lo abbiamo proposto noi dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" tra il 2012 ed il 2016. Una rassegna che raccolse molti consensi all'epoca, credo lo possano ricordare in tanti. Non vorrei che l'assessora abbia omesso di ricordarlo.
Questa precisazione - ha quindi aggiunto Cervone - non vuole in alcun modo sminuire il lavoro degli Amici del Gozzo, associazione a me molto cara e che sento vicina, né di tutti coloro i quali si impegneranno per la sua riuscita. Aggiungo - ha concluso - che la nostra associazione è prontissima a mettersi a disposizione per dare una mano, ma occorreva restituire alla narrazione un po' di verità. Per gli Amici del Gozzo noi ci saremo sempre, altri non si ricordano quanto di buono fatto da tutti noi».