Autoregolamentazione Regionali 2015
In ottemperanza alla delibera del Garante per la Diffusione e l'Editoria
venerdì 29 maggio 2015
00.26
In ottemperanza alla delibera del Garante per la Diffusione e l'Editoria, L'Editore dell'Associazione Culturale "MolfettaViva" con sede in Molfetta via Chiesa Vecchia, 15 che pubblica il quotidiano online GiovinazzoViva.it, in attuazione della legge 22 febbraio 2000 n.28, nell'ambito della propria autonomia per la raccolta di propaganda elettorale per le elezioni regionali fissate per il giorno 31 maggio 2015 , porta a conoscenza degli utenti il seguente Codice di autoregolamentazione:
La fattura andrà emessa a:
- Fino a giovedì 28 maggio l'Associazione Culturale "MolfettaViva" raccoglierà inserzioni elettorali da pubblicare sul proprio sito web nelle forme ammesse dall'articolo 7, comma 2 della legge 22 febbraio 2000 n.28.
- Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a:
- annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;
- pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi e dei candidati;
- pubblicazioni di confronto fra candidati.
- Le richieste di inserzioni elettorali, con gli specifici dettagli relativi alla data di pubblicazione e le eventuali posizioni di rigore, etc., dovranno pervenire 2 giorni prima della data richiesta per la pubblicazione mezzo mail all'indirizzo: marketing@molfettaviva.it
- Le tariffe, secondo quanto disposto dall'art. 3 del Regolamento del Garante sono disponibili presso la sede. Non si praticano né sconti quantità, né altri sconti. Non saranno in alcun modo riconosciute le Commissioni di Agenzia. Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all'accettazione dell'ordine di pubblicazione:
- con bonifico intestato ad Associazione Culturale "MolfettaViva"
- con assegno intestato all'Associazione Culturale "MolfettaViva"
- In osservanza delle regole di cui alla legge 10/12/93 n. 515 e del Regolamento al fine di garantire la possibilità di accesso in condizioni di parità e l'equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti interessati che ne abbiano fatto formale richiesta, qualora, per la data prenotata per la pubblicazione, non vi fosse, per esigenze informative o precedente carico pubblicitario di altra natura, spazio sufficiente all'esaurimento delle inserzioni regolarmente pagate, verrà attuata la seguente procedura:
- L'Editore comunicherà ai richiedenti l'eventuale mancanza di disponibilità alla pubblicazione per la data o le date indicate;
- L'Editore concorderà con l'inserzionista i tempi e gli spazi, se diversi da quelli richiesti, per la pubblicazione in altra data;
- se ciò non fosse possibile l'Editore procederà ad una riduzione proporzionale degli spazi richiesti onde garantire l'accesso a tutte le categorie interessate.
- La vendita sarà effettuata presso la sede dell'Editore e in base al vigente Testo Unico di Pubblica Sicurezza art. 120. La persona che richiede l'inserzione dovrà essere identificata, con annotazione del documento di identità (carta di identità o altro documento con fotografia, emesso dall'Amministrazione dello Stato). GLI ORDINI come da art. 3 legge 10/12/93 n. 515, dovranno essere effettuati (e quindi firmati) da:
- segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda previa loro identificazione ed attestazione della qualifica;
- candidati o loro mandatari.
La fattura andrà emessa a:
- segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda;
- candidati o loro mandatari;
- organizzazione/associazione di categoria, etc., previa autorizzazione, come sopra indicato.
- L'Editore dovrà rifiutare richieste di propaganda elettorale da parte di Enti della Pubblica Amministrazione (come da art. 5 L. 515/93).