Auto tampona tir sulla strada statale 16 bis: conducente finisce in ospedale

L'uomo, che ha perso molto sangue, è stato trasportato dal 118 a Molfetta. Rilievi della Polizia Locale, sul posto anche l'Anas

mercoledì 26 luglio 2023 10.02
A cura di La Redazione
Il conducente di un'auto ferito e trasportato in ospedale, due mezzi danneggiati e caos sulla strada statale 16 bis, in direzione Bari. Tutto questo, questa mattina, a Giovinazzo, dove una vettura - il cui conducente è rimasto ferito - avrebbe tamponato violentemente un tir, finendo di fatto schiacciato sotto il mezzo pesante.

Erano le ore 09.00, quando pochi metri dopo lo svincolo per Bitonto - per cause in fase di accertamento - una Renault Megane è entrata in collisione con un tir. Lo scontro è stato tanto violento, da distruggere del tutto la parte anteriore della vettura, finita letteralmente accartocciata sotto il rimorchio dell'autoarticolato che la precedeva. Di fatto il conducente dell'auto, che può definirsi miracolato, n'è uscito ferito, seppur non in condizioni critiche, nonostante abbia perso molto sangue.

L'uomo, soccorso dagli operatori sanitari del 118 intervenuti sul posto e portato all'ospedale don Tonino Bello di Molfetta, se l'è "cavata" con un codice arancione, a fronte della distruzione quasi totale dell'auto su cui viaggiava. Per fortuna, non corre rischi per la vita. Illeso, ma sotto shock, il conducente del mezzo pesante. Sul posto, con due pattuglie, sono sopraggiunti anche gli agenti della Polizia Locale che hanno eseguito vari rilievi finalizzati a ricostruire la dinamica del sinistro.

Disagi alla circolazione per tutto il corso delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell'arteria stradale, a cui ha preso parte anche il personale dell'Anas: il traffico ha subito inevitabili rallentamenti, ma non è rimasto bloccato. I veicoli hanno proseguito su una corsia di marcia, fin quando non sono terminati i rilievi.