Associazione Nazionale Carabinieri, il nuovo presidente è Antonio Galizia

Succede ad Armando Morva e sarà in carica sino al 2022. Vice presidente sarà Gaetano Labianca

mercoledì 27 settembre 2017 6.42
La sezione giovinazzese dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che oggi aggrega carabinieri in servizio, in congedo ed i loro familiari in quella che è sentita la grande famiglia dell'Arma, ha rinnovato per i prossimi cinque anni le cariche cittadine.

All'unanimità dei soci è stato eletto alla carica di presidente il luogotenente Antonio Galizia, mentre il suo vice sarà il maresciallo Gaetano Labianca. Galizia, nell'assumere il nuovo incarico, ha ringraziato il presidente uscente, il maresciallo Armando Morva, per l'impegno profuso in questi 15 anni di presidenza, ed ha ringraziato tutti i soci effettivi e simpatizzanti per la stima e la fiducia riposta nella sua persona.

La sezione di Giovinazzo si prodigherà al meglio per assolvere compiti di assistenza e solidarietà nei confronti dell'intera comunità giovinazzese, a cui si aggiungerà l'impegno sociale nelle varie forme di volontariato, le iniziative nel campo culturale, ricreativo e sportivo (convegni, raduni, tornei, ecc.) e i corsi di formazione e qualificazione al fine di facilitare l'ingresso nel mercato del lavoro.

Saranno dunque programmate iniziative sociali, culturali e sportive, ma il primo impegno sarà il potenziamento dell'associazione invitando tutti i militari in congedo e in servizio e tutti i cittadini simpatizzanti dell'Arma dei Carabinieri ad iscriversi alla sezione.