Assessori, Depalma invita ad inviare curriculum vitae

L'appello da Facebook. Poi il Sindaco rieletto precisa: «Non si tratta di un'agenzia di lavoro»

giovedì 29 giugno 2017 5.49
A cura di Gianluca Battista
Nomine assessorili. Questo uno dei motivi d'impegno di Tommaso Depalma nei primissimi giorni dopo la rielezione e prima della proclamazione a Sindaco.

Un cruccio per i suoi avversari, una pratica tranquillamente portata avanti per chi lo sostiene. Depalma quindi ha deciso di mantener fede a quanto annunciato dal palco di piazza Vittorio Emanuele II lunedì scorso, quando aveva ringraziato gli elettori per il sostegno.

Il neo-primo cittadino invita infatti ad inviare il proprio curriculum vitae chiunque senta di avere le carte in regola da un punto di vista tecnico e professionale per ricoprire un ruolo da Assessore all'interno della nascente Giunta comunale.

«Segnalo - scrive Depalma - che, chi volesse inviare un C.V. per valutare la sua compatibilità a qualche delega assessorile, è pregato di farlo inviando tutto per mail a: sindaco@comune.giovinazzo.ba.it, oppure lasciando il cartaceo presso l'infopoint dell'U.R.P. presso Palazzo di Città. Terremo in considerazione le proposte arrivate entro il 3 luglio p.v.».

Depalma ha poi sottolineato davanti ai nostri taccuini che «l'Amministrazione non è certo un'agenzia di collocamento, ma attraverso questo sistema trasparente cerchiamo profili di spessore per ricoprire ruoli tecnici chiave per governare la nostra comunità. Non sappiamo se li troveremo, ma le porte sono aperte a tutti».

Cinque anni fa fu Antonia Pansini ad essere scelta come Assessore al Bilancio ed alla Pari Opportunità con questo metodo. Intanto rumors e spifferi dalla coalizione vincitrice sembrano far salire le quotazioni di Michele Sollecito, Gaetano Depalo e Salvatore Stallone come riconfermati, mentre Pietro Sifo potrebbe ricoprire la carica di Presidente del Consiglio.

Ma si tratta di "si dice", di impressioni, di qualche cosa detta a mezza bocca. Si susseguono incontri per far chiarezza, senza "ansie", come dice Depalma, per far quadrare il cerchio e portare a Palazzo di Città una nuova squadra unita e pronta a raggiungere gli obiettivi come da programma.