Assegnati i fondi per un'area giochi inclusiva in Villa Comunale

L'Assessorato ai Lavori Pubblici ed al Decoro ha ottenuto 10.000 euro dalla Regione Puglia

giovedì 25 gennaio 2018 05.30
A cura di Gianluca Battista
Ammonta a 10.000 euro il finanziamento ottenuto dall'Assessorato ai Lavori Pubblici ed al Decoro del Comune di Giovinazzo per realizzare, in Villa Comunale "Palombella", un'area giochi per bambini con disabilità.

I fondi sono stati erogati dalla Regione Puglia dopo che il Comune di Giovinazzo si era candidato ad un apposito bando. Da Palazzo di Città, inoltre, fanno sapere che altri fondi, in questo caso di derivazione comunale, sono stati stanziati per migliorare il parco giochi già esistente all'interno del perimetro della stessa Villa Comunale. Questo primissimo intervento, rientra nel più ampio ed articolato progetto di restyling dell'area verde, già messo in gara pubblica dall'Ufficio Tecnico.

Un piccolo ma significativo contributo per rendere quel polmone verde più vivibile e sempre più a misura di bambino.

«Proseguono incessantemente la ricerca ed il lavoro finalizzati ad intercettare ogni forma di finanziamento utile a migliorare la qualità della vita dei cittadini giovinazzesi - dichiara Gaetano Depalo, Assessore ai Lavori Pubblici e al Patrimonio -. Ovviamente, i bambini per noi rappresentano una priorità, tutti i bambini, nessuno escluso, con la speranza che la nostra Villa Comunale - è la chiosa - continui ad essere un luogo di inclusione e aggregazione per tutta la nostra comunità».