ArtEstate, apertura straordinaria in questo weekend

Da stasera a domenica nelle Sale del Bastione

venerdì 20 settembre 2019 13.03
A cura di Marzia Morva
Le suggestioni derivanti dall'arte saranno ancora protagoniste del prossimo weekend. L'edizione 2019 di ArtEstate, iniziativa ricca delle più originali espressioni artistiche, ideata e organizzata ormai da molti anni da AM Art Gallery, ha registrato un alto numero di visitatori ed ha attratto appassionati e non solo.

Vista l'attenzione ed il positivo riscontro di pubblico che ha ricevuto la Collettiva in mostra nelle sale del Bastione, Antonella Merra, direttrice artistica di AM Art Gallery, ha deciso di prolungare la mostra con un'apertura straordinaria nel weekend.

Le Sale del Bastione saranno dunque aperte da questa sera sino a domenica 22 settembre, dalle ore 20.00 alle ore 22.00. La Collettiva, che ha suscitato grande interesse da parte degli estimatori non solo di Giovinazzo, presenta l'arte raffinata e autentica di un grande numero di artisti, tutti professionisti, che si sono cimentati sul tema dell'infinito.

I visitatori potranno ammirare le opere di Vito Addabbo, Michele Agostinelli, Antonio Anelli, Resy Balenzano, Irma Cafiero, Lucia Caricone" Lumetta", Alessandro Cavaliere, Lucia Ciliberti, Cecilia Colaluce, Piero De Benedictis, Cinzia De Vita, Katia Gentile, Nicola Giuliani, Pasquale Leonetti, Rosa Marigliano, Francesca Marziani, Rosa Micchetti, Chiara Minafra, Leonardo Napoletano, Laura Olivero, Diana Ragno.

Il loro linguaggio artistico, la loro creatività ed espressività sono protagoniste assolute ad ArtEstate. La Collettiva di arte contemporanea "Colori all'infinito" ha rappresentato un appuntamento di fine stagione ricco di ricerca e sperimentazione, capace di coniugare talenti differenti.

ArtEstate, evento entrato in un itinerario di visita del borgo antico, offre, inoltre, la possibilità di ammirare le bellissime sale del Bastione ai piedi della Concattedrale di Santa Maria Assunta per l'occasione, eccezionalmente aperte al pubblico.