Antonella Nuzzolese in mostra presso la galleria K2

Lo studio Anforah di via Cattedrale ospita una interessante personale

martedì 15 settembre 2015 9.03
A cura di Marzia Morva
La Galleria K2 - Studio-Anforah, sita in via Cattedrale 14 a Giovinazzo, è ancora una volta sede di una iniziativa artistica da scoprire già in questi giorni e visitabile sino al 19 Settembre (in orario serale o la mattina su prenotazione - info al numero 339.80.77.542).

Si tratta della mostra personale dell'artista tranese, Antonella Nuzzolese, intitolata "Le Forme dell'Anima". Il Presidente della Galleria K2, il noto artista barese Francesco Mignacca, ha tracciato una presentazione dell'artista, del suo linguaggio stilistico e della tematica affrontata nell'esposizione: «È sempre lei, "la donna", che costituisce il filo conduttore della Personale pittorica dell'artista Nuzzolese - ha affermato -. La donna indaga con raffinata gestualità i moti dell'animo femminile, le passioni, i turbamenti e gli aspetti psicologici che nella resa pittorica si trasformano in precisi contrasti di bianchi e di neri».

«In pittura la donna diviene forma, simbolo, mito, archetipo della dimensione umana, della sua profondità d'animo, del suo intelletto, della sua perfezione sopra ogni altra forma vivente. È intorno alla donna, alle sue forme, ai diversi modi in cui viene rappresentata, che si articola il giudizio estetico sull'arte. L'artista tranese - ha consluso Francesco Mignacca - è da seguire nel suo personale percorso espressivo. L'esperienza che ne deriva risulta essere stimolante, imprevedibile ed artisticamente soddisfacente».

Un universo da scoprire, quello pittorico dell'artista Nuzzolese, in mostra nella Galleria k2, un vero e proprio insieme di emozioni che prendono forma e divengono opere d'arte da raccontare.