Anna Vacca al BuyPuglia
L'Assessore: «Grande vetrina e grande occasione per promuovere la nostra terra»
martedì 30 ottobre 2018
Si è conclusa la sesta edizione di BuyPuglia- Travel Meeting, l'evento di punta organizzato dall'agenzia regionale Pugliapromozione per far conoscere, sperimentare e scegliere la Puglia come destinazione turistica. 130 buyer internazionali provenienti da 37 paesi del mondo hanno visitato la Puglia e incontrato 150 operatori pugliesi nel workshop BtoB: oltre 2000 incontri che porteranno i loro frutti in nuovi contratti e nell'inserimento della Puglia in cataloghi di nuovi Paesi.
Alla manifestazione ha partecipato anche Anna Vacca, Assessore al Turismo del Comune di Giovinazzo, per la quale «BuyPuglia si conferma ancora una volta il fulcro delle attività promozionali della nostra regione che non è più semplicemente una destinazione turistica ma un'esperienza, un travel-therapy perché scegliere la Puglia influisce sulla qualità della vita, elimina lo stress, stimola la curiosità , rigenera corpo e mente e regola il piacere del palato».
Gli incontri sono stati facilitati dal servizio BuyPuglia per conoscere i buyer online prima di incontrarsi nel B2B reale,una novità di quest'anno che si è aggiunta nel sistema DMS (Destination managment system) di Pugliapromozione, che è in totale riprogettazione. Una piattaforma di matching che ha permesso ad entrambi di compilare un questionario e verificare la compatibilità di business; ma anche uno strumento per Pugliapromozione per digitalizzare i buyer e cominciare ad offrire loro un'offerta diversificata rispetto ai classici tour.
«Invito gli operatori del settore dell'accoglienza turistica di Giovinazzo a visionare e compilare il questionario, incluso nel sistema DMS, perché così potranno partecipare ai lavori delle giornate formative sul turismo digitale - aggiunge l'assessore Vacca -. Bisogna cogliere al volo questa importante occasione che offre la Regione perché solo così si può essere pronti ad accogliere le nuove sfide che attendono sia la Puglia che Giovinazzo , sfide per le quali è già impegnato in prima linea il sindaco Tommaso Depalma che già sta lavorando alla prossima stagione estiva».
Alla manifestazione ha partecipato anche Anna Vacca, Assessore al Turismo del Comune di Giovinazzo, per la quale «BuyPuglia si conferma ancora una volta il fulcro delle attività promozionali della nostra regione che non è più semplicemente una destinazione turistica ma un'esperienza, un travel-therapy perché scegliere la Puglia influisce sulla qualità della vita, elimina lo stress, stimola la curiosità , rigenera corpo e mente e regola il piacere del palato».
Gli incontri sono stati facilitati dal servizio BuyPuglia per conoscere i buyer online prima di incontrarsi nel B2B reale,una novità di quest'anno che si è aggiunta nel sistema DMS (Destination managment system) di Pugliapromozione, che è in totale riprogettazione. Una piattaforma di matching che ha permesso ad entrambi di compilare un questionario e verificare la compatibilità di business; ma anche uno strumento per Pugliapromozione per digitalizzare i buyer e cominciare ad offrire loro un'offerta diversificata rispetto ai classici tour.
«Invito gli operatori del settore dell'accoglienza turistica di Giovinazzo a visionare e compilare il questionario, incluso nel sistema DMS, perché così potranno partecipare ai lavori delle giornate formative sul turismo digitale - aggiunge l'assessore Vacca -. Bisogna cogliere al volo questa importante occasione che offre la Regione perché solo così si può essere pronti ad accogliere le nuove sfide che attendono sia la Puglia che Giovinazzo , sfide per le quali è già impegnato in prima linea il sindaco Tommaso Depalma che già sta lavorando alla prossima stagione estiva».