AM Art Gallery ad ArteBari

Oggi l'inaugurazione in Fiera del Levante

venerdì 3 maggio 2019
A cura di Marzia Morva
La galleria d'arte AM art gallery di Giovinazzo sarà presente con una interessante esposizione di opere nella rassegna ARTEBARI, mostra di arte moderna e contemporanea, edizione del 2019 che sarà inaugurata questo pomeriggio alle ore 18.00 presso la Fiera del Levante. Si tratta del primo appuntamento che si svolge nel capoluogo regionale organizzato da N.E.F.- Nord Est Fair, che da tempo organizza con successo di pubblico e di critica ARTEPARMA, ARTEGENOVA e ARTEPADOVA.

L'edizione barese, dopo il vernissage che oggi pomeriggio che è atteso da numerosi estimatori ed artisti, sarà visitabile sino a lunedì 6 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Come dicevamo in apertura, sarà presente la storica galleria giovinazzese AM art gallery di Antonella Merra, che nella sua ventennale attività, si propone sul territorio nazionale con grande professionalità. In mostra, presso il Padiglione 20 nello Stand 3, ci saranno tredici artisti con una collezione di grafiche, acquerelli, oli, e sculture espressi con stile e bellezza grazie alle opere di Tresy Balenzano, Lucia Ciliberti, Cecilia Colaluce, Titti D'Alessandro, Piero De Benedictis, Cinzia De Vita, Luca Lacetera, Pasquale Leonetti, Giuseppa Marinaccio Prienne, Leonardo Napoletano, Flora Saracino, Chiara Serena e Katia Gentile, unica artista giovinazzese presente.

L'evento di grande interesse per gli appassionati del settore proporrà una selezione di opere d'arte delle più note gallerie nel panorama del mercato d'arte moderna e contemporanea oltre alla presentazione di mostre Personali d'importanti artisti famosi, non solo sul territorio nazionale. Per l'inaugurazione si accede esclusivamente con invito che si può ritirare recandosi presso la galleria d'arte situata a Giovinazzo in via Cattedrale, accanto alla chiesa di Maria SS di Costantinopoli.

Si tratterà di sicuro di un'ottima opportunità per chi vorrà godere di opere di rilievo nel panorama contemporaneo pugliese.