Altri venti contagi da Coronavirus in Puglia
Nessun decesso nelle ultime ore. Nove casi nel barese di rientro dall'estero o dalla Lombardia
mercoledì 12 agosto 2020
1.55
Continua a salire il numero di contagiati in Puglia e diversi casi hanno riguardato nelle ultime ore ragazzi rientrati dalle vacanza all'estero, in Grecia e a Malta soprattutto. La Regione ha reso noto che nella giornata di ieri, 11 agosto, sono risultate positive altre 20 persone su 1.981 tamponi effettuati. I casi sono così suddivisi: 9 nel barese, 6 in Salento, 2 nel tarantino e nella provincia di Barletta Andria Trani ed un in Capitanata. Da inizio emergenza sono stati contagiati complessivamente 4.760 pugliesi, dato emerso dall'analisi di 258.978 test rino-oro-faringei.
Tra di essi anche i sei ragazzi di Giovinazzo tornati da Malta domenica e subito posti in isolamento con le famiglie ed i contatti stretti. Non stanno male, ma in un caso si sono presentati sintomi.
NEL BARESE CASI DI RIENTRO DALL'ESTERO O IN ARRIVO DA LOMBARDIA
«I 9 casi di positività registrati nel barese fanno riferimento a cittadini pugliesi rientrati da zone di vacanza e da regioni italiane in questo momento con una più alta concentrazione del virus in particolare da Grecia, Malta e Lombardia. Tutti i soggetti positivi sono stati individuati dal sistema di sorveglianza epidemiologica attivato dal nostro dipartimento di prevenzione tramite autosegnalazione», ha sottolineato il direttore generale Asl Bari Antonio Sanguedolce.Tra di essi anche i sei ragazzi di Giovinazzo tornati da Malta domenica e subito posti in isolamento con le famiglie ed i contatti stretti. Non stanno male, ma in un caso si sono presentati sintomi.