Alternanza scuola-lavoro, i ragazzi dello "Spinelli" impegnati alla Cittadella della Cultura

Il progetto è partito l'11 giugno scorso in collaborazione con il Nuovo Gal "Fior d'Olivi"

giovedì 14 giugno 2018
A cura di Gianluca Battista
La Cittadella della Cultura è sempre più uno dei punti di riferimento per gli studenti giovinazzesi. Da lunedì 11 giugno, al suo interno è partito il progetto di alternanza scuola-lavoro voluto dal Comune di Giovinazzo per gli alunni del Liceo Classico-Scientifico "Matteo Spinelli", in collaborazione con il Nuovo Gruppo d'Azione Locale "Fior d'Olivi", che vede in Vincenzo Depalo la sua figura di riferimento cittadina.

All'interno dell'ex convento agostiniano, quindi, i ragazzi del Liceo stanno svolgendo attività nell'infopoint a beneficio di altri studenti e dei turisti. L'alternanza scuola-lavoro continua ad essere una buona palestra per acquisire esperienza e comprendere le dinamiche lavorative.

«Con questo percorso gli studenti del nostro storico liceo dimostrano ancora una volta di voler essere parte attiva della comunità giovinazzese, mostrando interesse per come funziona la macchina comunale in tutti i suoi aspetti - dichiarano il sindaco, Tommaso Depalma, e l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito -. Felici per il loro grande entusiasmo, ci auguriamo che questa esperienza possa raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati e portare i ragazzi ad una maggiore consapevolezza della cosa pubblica».