All'IVE c'è la personale di Ezio Farinelli

Si inaugura questa sera "Il sublime prodigio del colore",

venerdì 1 luglio 2016 09.00
A cura di Marzia Morva
Un tuffo ne "Il sublime prodigio del colore" si potrà compiere seguendo, questa sera alle ore 20.00, il vernissage della personale dell'illustre maestro d'arte Ezio Farinelli - Appuntamento in Sala Marano, all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II.

La mostra, a cura dell'Associazione Culturale NewEuroArte, è nata con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo e la grande disponibilità del delegato alla struttura, Nicola De Matteo, sempre attento a rendere l'IVE un contenitore culturale "vivo".

La personale racconterà i passaggi artistici e stilistici che caratterizzano la carriera dell'illustre pittore, originario di Rieti, ma romano d'adozione, noto a livello internazionale. Presenterà la mostra il curatore Giacinto Lanave, vice presidente dell'Associazione Culturale NewEuroArte, che si soffermerà sull'evoluzione artistica di Farinelli, in cui stile, luminosità e colore hanno sempre dominato. In Sala Marano si potranno ammirare le "Dive", le "Maternità", i "Paesaggi", le opere dedicate all'astratto e quelle rinomate sul tema del Don Chisciotte.

La mostra resta aperta fino al 10 luglio, tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00