All'auditorium "don Tonino Bello" c'è lo spettacolo "Mai più"

L'evento è inserito nel cartellone di "Marzo... i colori delle donne"

domenica 13 marzo 2016 13.53
A cura di Gabriella Serrone
L'auditorium "don Tonino Bello" della Parrocchia Immacolata, ospiterà questa sera, a partire dalle ore 20.30, lo spettacolo"Mai più", a cura della ASD Danza e Spettacolo di Castellana Grotte. L'evento è inserito nel vasto e variegato cartellone di "Marzo... i colori delle donne", assemblato dalla Consulta femminile di Giovinazzo con il patrocinio dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune, guidato da Antonia Pansini.

Dopo l'introduzione della Presidentessa della Consulta, Eleonora Alessandra Adesso, i saluti istituzionali saranno affidati proprio ad Antonia Pansini, che orgogliosamente ed ostinatamente ha voluto ripetere lo splendido cartellone dell'anno scorso, arricchendolo di eventi.

"Mai più" è un mix ben riuscito, al confine tra teatro e danza, in cui denuncia e spettacolo si fondono, con coreografie azzeccate ed ottime scenografie. Si parla di femminicidio, tema sempre di strettissima attualità, su cui il nostro Parlamento ha sentito l'esigenza di legiferare in maniera mirata.

Sul palco si esibiranno gli attori Elvira Spartano, Margaret Laera, Alessia Putignano, Debora Simone e Carolina Sisto, accompagnati dalla danza dei ballerini della compagnia castellanese che rispondono ai nomi di Antonella Sacchetti, Stefano Sportelli, Saverio Veccaro, Simona Degiorgio, Maria Gentile, Emanuela Ricciardi ed Alessia Nitti.

Quasi a ribadire l'importanza di questo argomento, la Presidentessa della Consulta femminile ha evidenziato: «Stasera si tornerà a parlare di violenza di genere. E lo faremo - ha dichiarato Eleonora Alessandra Adesso - in punta di piedi, attraverso lo spettacolo di teatro-danza. L'invito è rivolto alla cittadinanza affinché tutti possano vivere, conoscere e sentire il femminicidio come fenomeno sociale di stringente e drammatica attualità».