"Al di là dei fiori" alla Galleria K2

Nuova iniziativa all'interno del concorso Borgo in Fiore 2019 che intende promuovere il centro storico giovinazzese

martedì 7 maggio 2019
A cura di Marzia Morva
La prima edizione del concorso "Borgo in Fiore 2019", pensato dalla società Opa Opa e da ArteFuori, ha inserito nel suo nutrito programma la mostra "Al di là dei fiori", ideata e promossa dalla Galleria d'Arte K2/ Studio/Anforah, che ha sede via Cattedrale n. 8, nel centro storico di Giovinazzo.

La Collettiva sarà inaugurata venerdì 10 maggio 2019 alle ore 20,00. Il concorso coinvolge non solo gli stessi abitanti del centro storico, ma anche le varie attività ricettive e di ristorazione ivi presenti con l'obiettivo di abbellire il borgo antico con il mezzo più semplice e naturale: il fiore. La collettiva di pittura, incentrata su temi floreali e naturalistici, si propone di rimarcare l'importanza degli effetti benefici che la natura, attraverso i colori, infonde nello spirito dell'uomo.

Le suggestioni cromatiche date dai fiori si potranno ammirare nelle opere di artisti quali Anna D'Erasmo, Antonio Caramia, Carmen Alberini, Carolina Spagnoli, Caterina Manginelli, Francesco Mignacca, Leonardo Guarino, Michele Spadavecchia, Raffaella Spadavecchia, Ricarda Guantario, Rita Marziani, Rosanna Vallone, Teo Castellino.

La Collettiva, con ingresso libero, potrà essere visitata dal 10 al 20 Maggio, dalle ore 19.30 alle ore 22.00, mentre su prenotazione si potrà visitare la mattina chiamando i numeri: 393 6354085- 339 8077543. Il pubblico dei visitatori potrà esprimere una preferenza tra tutte le opere presentate e quella che riceverà più consensi, alla fine della mostra, verrà esposta secondo modalità da definirsi, presso l'Hotel S.Martin di Giovinazzo.