Al Campo sportivo di Giovinazzo alzata la prima torre faro

Per la prima volta l'impianto avrà l'illuminazione artificiale. Depalo: «Passaggio epocale per la nostra città»

giovedì 16 gennaio 2025 8.41
A cura di Gianluca Battista
È stata alzata per nella giornata di ieri, 15 gennaio, all'interno del Campo sportivo "De Pergola" di Giovinazzo la prima torre faro. Un fatto a suo modo storico per lo sport locale, poiché l'impianto non è mai stato dotato prima d'ora di illuminazione artificiale. Esistevano luci non idonee ad attività in notturna.

«Si tratta - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, che ha fortemente voluto il restyling del campo sportivo - di quattro torri faro dell'altezza di 28 metri circa, dotate di moderni proiettori a led che consentiranno l'omologazione del campo di gioco e della nuova pista di atletica, che verrà posata tra qualche mese, anche per le gare in notturna.

Questo intervento, insieme a tutto ciò che ha già trasformato un campo di patate in un terreno di gioco bellissimo e desiderato, sta contribuendo a cambiare un contenitore abbandonato per decenni a se stesso in quella che abbiamo ribattezzato Cittadella dello sport. Un passaggio epocale per la nostra città. Io non vivo di polemiche ma di fatti concreti e ciò che è un problema, se non trovi le soluzioni, resta, appunto, un problema. In questi anni io, in prima persone, e tutti noi dell'amministrazione comunale abbiamo trasformato i problemi in risorse. E questo è bene ribadirlo ogni tanto»,
ha concluso Depalo.
Sotto l'articolo il video postato dal sindaco Michele Sollecito sulle operazioni di innalzamento della torre faro.