"Agenzia Trapasso & Agonia": una commedia al Teatro dei Frati Cappuccini

Domenica 4 giugno alle ore 20.30 due atti di puro divertimento

giovedì 1 giugno 2017
A cura di Gianluca Battista
Domenica prossima, 4 giugno, andrà in scena presso la Sala Teatro del convento dei Frati Cappuccini, la commedia in due atti "Agenzia Trapasso & Agonia", per la regia di Domenico Cervelli, Giuseppe Massarelli, Luigi Biancoli.

In scena, oltre ai tre registi, anche Tara Jabul e Mirco Capozzi.

Protagonista delle spassose vicende la famiglia Trapasso, proprietaria, neanche a dirlo, di un'agenzia di pompe funebri. La commedia vive su gag esilaranti e sull'idea di sdrammatizzare, quasi esorcizzare il tema della morte.

Felice Agonia, collaboratore di Benedetto Trapasso, è un patito di tecnologia che cerca a tutti i costi di trasformare la vecchia agenzia in una più all'avanguardia, moderna, combinandone di tutti i colori. Ed infatti i suoi tentativi naufragheranno spesso, suscitando l'ira inevitabile del suo superiore.

La riflessione finale sarà fulcro della commedia, occasione per fermarsi a pensare sulla vita e sulla sua essenza più profonda.

Scenografia e luci sono affidate a Giuseppe Amendolara. Sipario alle 20.30. Per info e prenotazione biglietti si possono chiamare i numeri 333 135 3457 e 393 032 9776 oppure lo 080 394 5029 (telefono del Convento dei Cappuccini).