Affido familiare, un ciclo di incontri a Villa Spada

Si parte questo pomeriggio alle ore 17.00

martedì 17 aprile 2018 13.17
Al via da oggi pomeriggio, alle 17.00, un ciclo di incontri sul tema dell'affido familiare organizzato dalla cooperativa Shalom che gestisce i centri per le famiglie nell'Ambito territoriale Molfetta- Giovinazzo.

Gli incontri, condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Cinzia Dagostino, si terranno tutti a Villa Spada, nel Parco Scianatico, e seguiranno il seguente calendario : 17 aprile, 26 aprile, 4 maggio, 8 maggio, 17 maggio, 22 maggio, 31 maggio e 8 giugno. Per tutti gli appuntamenti l'orario è sempre dalle 17.00 alle 19.30.

«Ripartono le attività di sensibilizzazione sull'affido familiare da parte dei centri per le famiglie del nostro Ambito Molfetta-Giovinazzo - dichiara Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Educative del Comune di Giovinazzo -. In particolare, nel nostro centro ubicato nel Parco Scianatico, gli incontri saranno tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta Cinzia Dagostino che ormai da anni è impegnata sul nostro territorio per far crescere l'interesse e la volontà dei cittadini giovinazzesi sull'esperienza dell'affido. Colgo l'occasione, quindi, per ribadire tutta la positività di questa iniziativa volta a sensibilizzare le famiglie nei confronti di un intervento di aiuto e sostegno verso minori che vivono determinate condizioni di disagio all'interno della propria famiglia e che potrebbero essere agevolmente aiutati grazie all'accoglienza della famiglia affidataria. Sul nostro territorio, purtroppo, le famiglie che si rendono disponibili non sono tantissime. Ecco perché - conclude - tutta l'attività pregevole del nostro Centro per le famiglie diventa imprescindibile e di primaria importanza».