Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese

Sarà attivo da lunedì 13 luglio

mercoledì 8 luglio 2020
Accompagnare le imprese nei percorsi che ne possano favorire lo sviluppo e la crescita, primo fra questi l'accesso al credito e agli strumenti di finanza agevolata. Questo l'obiettivo dell'accordo siglato dal Comune di Giovinazzo e l'UPSA Confartigianato Bari.

Un accordo di collaborazione che prevede l'attivazione di uno sportello credito per informare le imprese sugli strumenti agevolativi, in particolare regionali, come il Titolo II Liquidità.

«L'apertura dello sportello – ha dichiarato Francesco Sgherza, Presidente dell'UPSA Confartigianato Bari – è per la nostra associazione un modo per sostenere in maniera ancora più concreta lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del territorio, contando sulla nostra esperienza e conoscenza dello stesso e sulle valide competenze che saranno messe a disposizione».

Lo sportello, attivo a partire da lunedì 13 luglio 2020, sarà animato anche da Artigianfidi Puglia, consorzio fidi di Confartigianato per il rilascio di garanzia nei confronti del sistema bancario.

«Siamo sempre stati un Comune aperto alla cittadinanza attiva e alle collaborazioni - dichiara il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma -. E la Confartigianato, che ringrazio, è certamente parte viva del tessuto economico e sociale dei territori. Come sempre, in modo concreto, faremo tutto quello che è nelle nostre disponibilità per assistere al meglio le aziende soprattutto in questo momento di grave difficoltà».

Gli interessati potranno recarsi a Palazzo di Città (piano terra ingresso URP) il lunedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.