A Sant'Agostino c'è il Galà lirico-sinfonico dell'Associazione musicale "Manente"

Ingresso libero, si inizia alle 21.00. Il concerto è inserito nei festeggiamenti per San Michele Arcangelo

sabato 28 settembre 2024
L'Associazione storica musicale "Vittorio Manente e la storia della Banda della Marina Militare" ritorna con le sue attività artistiche presentando il concerto "Gran Galà Lirico e Sinfonico".

Il concerto propone una selezione di alcune delle arie d'opera e dei movimenti sinfonici più belli del repertorio italiano e non solo; ma anche un brioso spazio dedicato alla musica leggera che vedrà la prima esecuzione di un medley di colonne sonore tratte dai film dei nostri giorni composto dal Direttore e Concertatore M° Giovanni Carelli, che ha anche curato la strumentazione di tutti i brani che verranno eseguiti e interpretati durante la serata dalla Concert Brass Ensemble "Vittorio Manente".
Il presidente dell'associazione, prof. Michele Fiorentino, pone l'attenzione sull'importante missione che l'associazione si è data sin dalla sua origine e che continua a portare avanti anche con questo concerto: recuperare e riportare alla loro eseguibilità le strumentazioni del Capitano di Fregata M° Vittorio Manente e di divulgare l'arte del maestro attraverso progetti artistici e musicali.

L'esecuzione sarà affidata alla Concert Brass Ensemble "Vittorio Manente", che si propone in questo nuovo concerto in forma leggermente allargata con i suoi giovani e talentuosi musicisti pugliesi.

Il concerto sarà eseguito il 28 settembre alle ore 21:00 nella parrocchia Sant'Agostino in occasione dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo e il 26 ottobre presso la parrocchia San Giuseppe Moscati a Taranto. Presentano Nadia d'Elia e Carmela Palmiotto. L'ingresso è libero.