"A Pasqua fai volare la solidarietà", banchetti Anffas in piazza a Giovinazzo

Apertura dalle 8.30 alle 13.30 ai piedi di Palazzo di Città

domenica 24 marzo 2024
A cura di Marzia Morva
Arriva Pasqua e torna, anche quest'anno, come avviene dal lontano 1991, la campagna di promozione sociale "A Pasqua fai volare la solidarietà" dell' associazione Anffas Giovinazzo. Si tratta di un'iniziativa benefica e solidale che promuove così una raccolta fondi, quella ideata e portata avanti dall'associazione Anffas, grande realtà nel territorio giovinazzese.

L'iniziativa ha la finalità di finanziare le attività ricreative, laboratoriali, progettuali e non solo, rivolte alle persone con disabilità che frequentano il centro associativo situato in via Alcide De Gasperi. Per questa nuova campagna solidale il presidente Michele Lasorsa e i volontari Alfonso Lasorsa, Nicoletta Girolamodibari e Jilenia Fosco saranno ben lieti di incontrare amici e simpatizzanti dell'Anffas, nel punto allestito sotto il porticato del comune, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 nella mattinata di oggi, domenica 24 marzo, solennità delle Palme.

Per l'occasione si potranno ritirare le uova di cioccolato, alle quali è associato un gadget esterno incluso nel prezzo a fronte di un contributo di euro quattordici e le colombe pasquali artigianali con un contributo pari a venti euro. «Non ci resta che cercare il banchetto dell' associazione Anffas - ha affermato Annarita Orlando, volontaria dall'anno 2001, componente del Consiglio Direttivo nonché revisore dei conti dell'Anffas di Giovinazzo - e acquistare un uovo di cioccolato. Rendere felice un fanciullo con la sorpresa e la deliziosa cioccolata, sarà anche l'occasione per supportare il sostentamento di questa splendida realtà associativa impegnata attivamente nel campo dell'inclusione e della solidarietà».

Un pensiero augurale giunge dal presidente Michele Lasorsa « Ringrazio tutti coloro i quali sostengono le attività associative dell'Anffas con spirito di solidarietà e sensibilità e auguro di cuore a tutti di trascorrere serene festività pasquali».