A Miragica si può imparare a passi da Gigante.

Presentati i percorsi didattici 2015

giovedì 23 ottobre 2014 11.35
Laboratori ma anche la possibilità di vivere esperienze tutte nuove per trasformare una giornata al parco divertimenti in un momento di crescita. Miragica arricchisce l'offerta formativa e diventa contenitore di stimolanti novità per tutte le scuole con i nuovi percorsi didattici messi a punto per la stagione 2015, presentati, nei giorni scorsi, ad un numeroso gruppo di insegnanti.

E ce n'è davvero per tutti. Ai percorsi, che nel tempo hanno riscosso successo, (Educazione stradale, Fisica e meccanica, Cinema 4d, Vivi lo spettacolo, Biodiversità), si aggiungono, nella prossima stagione, "Give me five", laboratorio di lingua Inglese che consentirà ai bimbi di cimentarsi con una lingua tutta nuova attraverso il gioco e soprattutto in un ambiente diverso dalla "solita" scuola, e "Cronista per un giorno" che permetterà ai ragazzi di comprendere e confrontarsi con il mondo della comunicazione. Gli studenti, con la collaborazione di un giornalista, avranno la possibilità di vivere l'emozione di far parte di una redazione vera e avranno la possibilità di scrivere articoli. E i ragazzi, divertendosi, avranno la possibilità di imparare a passi da gigante.

A fare gli onori di casa sono stati Francesco Soressi e Donatella Bruno. I Percorsi sono stati illustrati da alcuni dei tutor esperti, Pasquale Salvemini, Raffaele Annese, Umberto Desimone, che svilupperanno i programmi. La loro presenza ha dato vita ad uno stimolante open forum, che ha innescato un confronto utile e costruttivo fra i docenti e gli operatori messi a disposizione dal Parco.

Tutti i Percorsi Didattici proposti da Miragica sono contenuti nel catalogo "Imparare facendo passi da gigante", completamente a colori, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, ricco di fotografie e di tutte le informazioni necessarie, che è già stato inviato alle scuole, in diverse regioni italiane, ed è disponibile anche on line. Le prenotazioni sono già aperte.