A Giovinazzo in arrivo riduzioni TARI per utenze non domestiche

Saranno finanziate con risorse comunali

mercoledì 17 marzo 2021 10.15
Riportiamo il comunicato del Comune di Giovinazzo sull'esonero dal pagamento della quarta rata della TARI per le utenze non domestiche.


«Si ricorda ai contribuenti che, con delibera del Consiglio comunale dello scorso mese di settembre, è stato disposto di concedere la riduzione del 25% della quota fissa e della quota variabile della tariffa TARI 2020 da applicare d'ufficio alle categorie delle utenze non domestiche (riportate nella tabella allegata alla stessa delibera), nel limite massimo dell'importo da corrispondere con la quarta rata a conguaglio.
Una decisione presa per attenuare le ricadute negative, sul fronte economico ed occupazionale, che hanno travolto l'intero tessuto sociale a causa dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.
Si precisa che l'ammontare delle riduzioni, stimato in euro 210.000,00, sarà finanziato con risorse comunali. Pertanto, la riduzione riconosciuta alle suddette categorie non comporterà aumenti della tariffa a carico delle categorie domestiche.
Ai contribuenti di utenze non domestiche non verrà, quindi, recapitata la quarta rata in quanto esonerati dal pagamento. La delibera è stata approvata ad unanimità dalla maggioranza, mentre l'opposizione si è astenuta».