A Giovinazzo il 90% dei residenti ha ricevuto due dosi di vaccino

La percentuale confermata dall'ASL Bari

mercoledì 24 novembre 2021
A cura di Gianluca Battista
Il Covid-19 ha ripreso a circolare con maggior forza nelle ultima settimane in tutta Italia, ma la Puglia sembra "tener botta" anche grazie a percentuali di vaccinati abbastanza elevate.

A Giovinazzo procede, anche se con ritmi inferiori a quelli estivi, la campagna vaccinale contro il virus. Sono complessivamente 31.951 le dosi di vaccino somministrate a cittadini residenti a Giovinazzo: 16.285, pari al 92% degli ultradodicenni, hanno ricevuto almeno la prima dose, mentre in 14.583 (il 90% della platea vaccinabile, pari a 17.646 residenti) hanno completato il primo ciclo, in attesa della cosiddetta dose "booster" per chi ha già compiuto 40 anni.

Il dato è stato fornito dall'Azienda Sanitaria Locale di Bari ed è cristallizzato al 18 novembre.

Intanto, da lunedì 22 novembre, in Puglia sono partite le vaccinazioni con terza dose per tutto il personale scolastico ed universitario e sono state aperte le prenotazioni anche per gli over 40, in attesa che AIFA confermi alcune indiscrezioni secondo cui si potranno prenotare anche coloro i quali abbiano ricevuto la seconda somministrazione da cinque mesi ed un giorno e non più da sei mesi, come precedentemente stabilito.