A Giovinazzo apre la Sezione Primavera. Esulta Sinistra Italiana

Dalla segreteria: «Risultato dopo la nostra interrogazione». In allegato la domanda di iscrizione

mercoledì 9 novembre 2022
A cura di Gianluca Battista
Le iscrizioni potranno essere presentate entro il prossimo 24 novembre.

Finalmente riapre a Giovinazzo la Sezione Primavera, classi speciali riservate a bimbi dagli zero ai tre anni. Un risultato ottenuto dall'amministrazione comunale, anche grazie alla spinta dell'interrogazione presentata in Consiglio comunale qualche settimana fa dall'esponente di Sinistra Italiana, Nando Depalo.

E proprio dalla sezione guidata da Gaia Giannini arriva soddisfazione per il risultato centrato: «Abbiamo avuto comunicazione - scrivono dal gruppo di piazza Garibaldi - che la Sezione Primavera apre ufficialmente le iscrizioni per l'anno in corso. Si potranno presentare le iscrizioni entro il 24 novembre. Una grande opportunità per i nostri piccoli cittadini e per le famiglie di questa città. Dalla scuola passa la costruzione di un mondo più equo e più giusto per tutte e tutti».

Per Sinistra Italiana Giovinazzo si tratta di «presìdi da curare e difendere. Spazi di bellezza e crescita che devono garantire offerta e moltiplicare servizi. Per questo nel Consiglio Comunale del 30/09/2022, il nostro consigliere Nando Depalo ha interrogato l'amministrazione circa la mancata apertura degli scorsi anni e il mancato inizio di quest'anno. Possiamo dire, con modestia, che forse il nostro interesse e il nostro lavoro hanno mosso le acque e che un servizio fondamentale tornerà alla città dopo 3 anni?
Noi ne siamo felici. E speriamo che tutto si concretizzi»
, è stata la conclusione.

In allegato a questo articolo la domanda di iscrizione da compilare.