20 posti retribuiti per giovani volontari di Giovinazzo

Giovedì 11 gennaio la presentazione alla Cittadella della Cultura

martedì 9 gennaio 2024
Venti posti per volontari regolarmente retribuiti con 507,30 euro mensili per 12 mesi. Per la prima volta il Comune di Giovinazzo si attribuisce 20 posti del bando nazionale indetto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale grazie a un progetto dal titolo 'Valorizzare le attività culturali e sociali' presentato con la Pro Loco Aps di Giovinazzo e l'associazione 'Famiglia in musica'.

Il progetto, rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, sarà illustrato giovedì 11 gennaio alle ore 9.30 alla Cittadella della Cultura di Giovinazzo alla presenza del sindaco Michele Sollecito, dell'assessore alle Politiche Giovanili, Natalie Marzella, dell'assessore alla Cultura, Cristina Piscitelli, e del presidente dell'associazione Famiglia in Musica, Michele Selicati.

Le domande potranno essere inviate entro il 15 febbraio alle ore 14.00. Per la compilazione delle domande i candidati avranno a disposizione anche le strutture operative di Porta Futuro e del Punto Facilitazione Digitale già attive alla Cittadella della Cultura.

«Rivolgo un appello a tutti i ragazzi di Giovinazzo, di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, ad essere presenti giovedì alla nostra Cittadella della Cultura per la presentazione del progetto - commenta l'assessore Natalie Marzella - Si tratta di un'occasione importante per misurarsi con il mondo del lavoro facendo un'esperienza formativa sotto tanti punti di vista. Inoltre, per tutti coloro che vorranno partecipare, forniremo un sostanziale supporto informatico e digitale».