16 Adriatica, auto si ribalta. Un ferito

Il fatto accaduto intorno alle ore 07.00

venerdì 13 gennaio 2017 09.07
Un'auto si è ribaltata questa mattina intorno alle ore 07.00 sulla strada statale 16 Adriatica, verso Santo Spirito, all'altezza dell'incrocio con la piccola lingua d'asfalto che porta al Mama's Beach.

Il conducente, un signore di 70 anni, è rimasto ferito e, dopo essere stato soccorso dai sanitari del Servizio 118 prontamente intervenuti sul luogo del sinistro,è stato trasportato in ospedale. Sul posto, assieme ai sanitari, anche una volante della Polizia Municipale ed una pattuglia della Guardia di Finanza oltre ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta che hanno provveduto a soccorrere l'uomo.

Non sono coinvolte nel sinistro altre autovetture, mentre restano da accertare le cause che hanno fatto perdere il controllo all'automobilista, visto che a quell'ora la strada non è trafficata. Le cause restano ancora da accertare (i rilievi sono stati eseguiti dagli uomini del Comando di via Cappuccini), ma sono probabilmente attribuibili ad un colpo di sonno o ad un malore.

Si ripropone ancora una volta il problema della sicurezza lungo quell'arteria e la necessità sia del completamento della ciclovia verso il capoluogo, sia dell'istituzione di dissuasori di velocità. E sul web impazza la polemica.