100 Mete d'Italia, riconoscimento a Palazzo Madama per Giovinazzo

Il Sindaco Depalma: «Prestigioso riconoscimento che conferma nostro lavoro attento e visione del futuro»

venerdì 7 dicembre 2018 10.54
A cura di Gianluca Battista
Ancora una volta un riconoscimento per Giovinazzo nel Premio 100 Mete d'Italia, assegnato ieri a Palazzo Madama, a Roma.

In Sala Koch la nostra cittadina è finita tra quelle a cui sono stati riconosciuti meriti nell'apposita sezione della cura del territorio. A ritirare la menzione il Sindaco Tommaso Depalma, visibilmente soddisfatto per un riconoscimento arrivato in una rassegna così prestigiosa, voluta dal Gruppo Riccardo dell'Anna Editore e patrocinata dal Senato della Repubblica e da diversi Ministeri.

«È stato bello - ha commentato il primo cittadino a caldo - sapere che la nostra città per arrivare a questo prestigioso riconoscimento è riuscita a soddisfare le pretese ed i parametri imposti da un Comitato d'Onore quanto mai qualificato, capace di valutare con la massima attenzione le nostre peculiarità.

Ed essendo tra le prime dieci nel campo della cura del territorio - ha poi sottolineato Depalma - la soddisfazione è doppia poiché conferma, a mio avviso, il nostro lavoro attento, passionale, con una corretta visione del futuro. Unito ai tre premi ad Urbanpromo - ha chiosato -, ci stimola a fare ancora meglio tutti insieme, ma è dimostrazione della grande sostanza del nostro operato e dei nostri progetti».

Il Comitato d'Onore presieduto da Franco Frattini, Presidente di Sezione presso il Consiglio di Stato, era composto da Francesco Saverio Abate, Direttore Generale presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo; Andrea Abodi, Presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo; Antonio Barreca, Direttore Generale di Federturismo-Confindustria; Roberto Benedetti, Magistrato della Corte dei Conti con funzioni di Consigliere; Mariano Grillo, Direttore Generale presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Barbara Luisi, Direttore Generale presso il Ministero dello Sviluppo Economico; il Prefetto Alessandra Guidi, Vice Capo della Polizia di Stato; Patrizia Minnelli, Responsabile Marketing Istituzionale e Pubbliche Relazioni ANCI e Direttore Generale ANCIcomunicare; il Prefetto Sandra Sarti, Presidente della Commissione Nazionale per il diritto di asilo presso il Ministero dell'Interno e dal Maestro Peppe Vessicchio, musicista, compositore e direttore d'orchestra.